Pagine

martedì 19 febbraio 2013

Coniglius



Mi chiamo Coniglius, coniglio portapenne, disegnato e dimenticato su un pezzo di faggio, questo fine settimana finalmente hanno avuto pietà di me ed eccomi qua. Visto che il mese prossimo è la Pasqua del ns. Signore, mi hanno obbligato, per l’occorrenza, di presentarmi anche in versione Pasquale  portando un uovo :-) In quale versione vi piaccio di più? :-)
Saluto tutti e spero di essere di vostro gradimento :-)


Nazywam sie Konilius i jestem krolikiem na olowki ,dlugopisy, zostalem narysowany i zapomniany na kawalku drzewa bukowego conajmniej przea dwa miesiace, naszczescie w niedziele zlitowano sie na demna i oto  jestem! Poniewaz w nastepnym miesiacu mamy jest juz Wielkanoc zmuszono mnie do zaprezentowania sie w wydaniu Wielkanocnym z jajkiem na grzbiecie :-)
W jakim wydaniu bardziej Wam sie podobam? :-)
Pozdrawiam wszystkich i mam nadzieje, ze przypadlem Wam do gustu :-)













Con questo post partecipo a 

Linky Party - Votre Maison  http://silviamapetitemaison.blogspot.it/2013/02/vi-linky-party-votre-maison-e-pasqua.html


 Con questo post partecipo al Linky Party Creative Easter by La gatta sul tetto




67 commenti:

  1. Mi zdecydowanie bardziej przypadł do gustu z ołówkami, choć jajeczka czekoladowe w złotkach kolorowe, czemu nie;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. To bede zbierac pomysly do urzytku Koniliusa, dziekuje :-)

      Elimina
  2. E' carinissimo in tutte le sue versioni! Sarebbe stato un peccato lasciarlo incompleto....
    A presto Susy

    RispondiElimina
  3. Bardzo gustowny króliczek, w obu wydaniach. Na Wielkanoc z jajem, a na "codzień" z ołówkami :) A ja widzę go też z przeciekami, na staro, choć to surowe drewno tchnie taką fajna prostotą :)
    Pozdrawiam, Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dzieki za pomysl, nie wiem tylko czy dobrze zrozumialam, masz na mysli pomalowac go na bialo, przetrzec? Ja myslalam tez zeby przyciemnic go bitumem.
      Pozdrawiam!

      Elimina
    2. Pomyślałam, że można przetrzeć lekko ciemnym woskiem narożniki i/lub też boki, potem pomalować na biało i papierem ściernym lekko przetrzeć te narożniki. W ten sposób otrzymasz fajne postarzenie ( oczywiście jeśli to lubisz) Na koniec można lekko polakierować :)
      Efekt będzie taki jak w tych moich tabliczkach z napisami, albo może nawet lepszy bo Twoje drewno jest gładkie.
      Pozdrawiam, Marta

      Elimina
    3. Ciesze sie ze odpisalas, jak nastepnego wytniemy to napewno sprobuje, bo ciekawa jestem efektu. Do tej pory nie uzywalam ciemnego wosku, tylko bitumu, bede musiala gdzies go kupic.
      buziaki i jeszcze raz dzieki!

      Elimina
  4. Com'è bello!!! Le foto con l'uovo sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sopratutto perché con le foto sono ancora principiante :-)

      Elimina
  5. Mi piace in entrambe le versioni, però...però...quella con l'uovo la trovo simpaticissima!
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. IO TROVO CHE SIA MOLTO CARINO PER ENTRAMBE LE SOLUZIONI!!!!!!

    RispondiElimina
  7. E' adorabile in entrambe le versioni! Spero che si diverta al mio "party":-)
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Poczułam wiosnę :) - i zajączek, i piękne hiacynty :)
    Pozdrawiam serdecznie
    Gosia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dzieki Gosiu,na wiosne to jeszcze czekamy, ale chociaz w domu troszke wiosna zapachnialo :-)

      Elimina
  9. Bardzo ładny zając i skrzyneczka w tle:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dziekuje, skrzyneczka to taka stara, chyba ja kiedys na jakies narzedzia uzywano.
      Pozdrawiam!

      Elimina
  10. Che belle le vostre crazioni con il legno!
    Da oggi vi terro' d'occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, siamo molto contenti se torni a trovarci :-)

      Elimina
  11. Oj jak wiosenką zapachniało;)jest wspaniały...obie wersje mi się podobają...choć na ołówki chyba praktyczniejsza;)
    Pozdrawiam cieplutko

    RispondiElimina
  12. Mi się podoba i ten z ołówkami i ten z jajem:)

    RispondiElimina
  13. jakby włożyć w środek kawałeczek folijki i watę można by zasiać w nim rzeżuchę - posadzić na niej np. kurczaczka i byłaby ozdoba wielkanocna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wspanialy pomusl Gosiu, napewno skorzystam z rady :-)
      Pozdrawiam!

      Elimina
  14. ....è bello in tutte le versioni!!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  15. .... è molto simpatico in entrambe le versioni !!!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  16. jak zwykle wymyśliłaś coś wspaniałego :)

    RispondiElimina
  17. Śliczny króliczek...
    Może być w obu wersjach :-)))

    RispondiElimina
  18. Mi piace il colore del legno al naturale, anche se di soito ridipingo tutto quello che trovo.
    Maddalena

    RispondiElimina
  19. Coniglius.........Mooolto carino!!! in tutte e due le vesti!
    Baci Lieta

    RispondiElimina
  20. Hai le mani d'oro! Bellissimo

    A presto e grazie di essere passata da me

    Cecilia

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia la foto della falegnameria! e i vostri lavori! vi seguo anch'io, ma da che paese provieni?
    ciao
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabella! Vengo dalla Polonia.
      Ciao!

      Elimina
    2. Che splendido paese! noi ci siamo stati qualche anno fa, l'abbiamo visitata da Cracovia salendo fino ai laghi masuri.Un nostro amico è di Rutki, vicino a Lomza, ci ha accompagnato.Che bei ricordi, a me è piaciuta molto Varsavia.
      Ciao!

      Elimina
    3. Io non ci sono stata ancora a Cracovia, ma lo so che è una delle più belle città Polacche, sono contenta che ti è piaciuto ol giro per la Polonia :-)
      A presto!

      Elimina
  22. Ciao Grazyna! Il coniglio....in qualsiasi versione è troppo carino! Ma come porta uovo....sulla tavola di Pasqua lo trovo davvero dolce!!!!! :)

    RispondiElimina
  23. Ciao Grazyna!
    Il coniglio con l'ovetto..... adorooooo!!! Bello davvero! Complimenti!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eugenia, mi fa molto piacere :-)
      A presto!

      Elimina
  24. Ciao!Grazie per essere passata a trovarmi, mi fa molto piacere!Ma questo coniglietto è fantastico, ma l'hai fatto tu????Anch'io adoro il legno ma ho ancora tanto da imparare per riuscirlo a lavorare!Allora cosa dici lo mettiamo in mezzo allla tavola così tutte al nostro tè lo potranno ammirare!Grazie mille per esserci anche tu!Allora come lo preferisci il tè?:-) un bacione Micol

    RispondiElimina
  25. Ciao Micol, sei davvero gentilissima :-)Sono contenta che Coniglius è di tuo gradimento. Coniglietto lo abbiamo fatto noi, cioè io e mio ragazzo Alessio, lui in veste di ex falegname(perché ora fa impiegato ) io come aiutante che decide pero quali oggetti realizzare :-)
    Adoro il te in tutte le versioni, preferito un po speziato con chiodi di garofano la cannella o zenzero :-)
    A presto!
    Grazyna

    RispondiElimina
  26. Suuuper pomysł! Prosty, a jaki genialny!

    RispondiElimina
  27. Wow, zając przepiękny :))) Obejrzałam też klocki, cudne! Też zrobiłam sobie świeczniki z kilku swoich, no i kółko i krzyżyk dla dzieciaków :) Świetna zabawa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciesze sie ,ze zajac sie podoba.A jesli chodzi o klocki to pisalam w poscie ,ze inspiracja przyszla mi od Ciebie :-)dziekuje!

      Elimina
    2. Tak, czytałam :) Bardzo się cieszę, że Cię zainspirowałam, ja się zakochałam w klockach, serio, tyle można z nich zrobić, Twoje są świetne :))

      Elimina
  28. Jestem zachwycona twoim blogiem, i tym co wyprawiasz z drewnem! BRAWO! Zając w każdym zastosowaniu się sprawdza. pozdr Magda

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Fai delle cose bellissime e te l'ho già detto non so quante volte ... bravissimi!

    se passi da me c'è un pensiero per te
    http://ipasticciditerry.blogspot.it/2013/03/ho-vinto-un-premio.html

    RispondiElimina
  31. Grazie mille Terry, sono davvero contenta che tu abbia pensato a me! :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  32. Sei una maga del legno...complimenti
    Bello e anche utile
    Buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  33. Che bello, come sempre mi piace l'essenzialità dei lavori e le sagome non ricercate, ma dalle forme armoniose e delicate. Bellissimo, tutto, come sempre!

    RispondiElimina
  34. che meravigliaaaaaa! C'è un premio per te Grazyna nel mio blog! Mille baci al profumo di giacinto

    RispondiElimina
  35. Ciao Grazyna, che bel coniglio! Brava!
    Terhi

    RispondiElimina